
Produzione Portabottiglie in Plexiglass
Espositori per Vino e Cantine su Misura

ESPOSITORI VINO IN PLEXIGLASS: SOLUZIONI DI DESIGN
Espositori Porta Bottiglie per Vino su Misura
Gli espositori vino in plexiglass sono ricercati da chi ha la necessità di esporre in modo pulito e minimale la propria collezione di vini. Plexihouse® realizza porta bottiglia e cantinette studiate per mettere in evidenza le etichette più preziose e garantire la massima visibilità, grazie alla trasparenza del plexiglass, e una conservazione a regola d'arte.
PlexiHouse® può realizzare espositori su misura sia per porta bottiglia da un posto che cantinette multiple. Per cantine, enoteche o ristoranti, in plexiglass trasparente, satinato, colorato o retrolliminato.
​

MATERIALI
Per garantire la massima qualità nella realizzazione dei prodotti, Plexihouse® dispone sia di lastre in PMMA colato che estruso.
​
La trasparenza è una delle sue caratteristiche chiave e la più diffusa, ma le possibilità sono infinite.
​
Non solo la mazzetta colori è molto ampia (bianco, nero, rosso, verde, giallo, blu e migliaia di altri colori). Esistono anche le diverse finiture: colori opachi, metallici, glitterati, irridescenti, madreperlati, ecc..
​
Molto elegante il PMMA SATINATO e funzionale il plexi creato per la RETRO-ILLUMINAZIONE.
​
​​​
DA PARETE
Gli espositori per bottiglie hanno una funzione d’arredo molto importante, non va dimenticata tuttavia l'importanza della posizione delle bottiglie stesse. Per evitare che il tappo sia a contatto con il vino bisogna assicurare la giusta inclinazione. Considerato questo aspetto, si può decidere la posizione dell'espositore.
​
Esistono due tipi di espositori per bottiglie: quelli da muro e quelli da appoggio, ognuno con delle caratteristiche peculiari.
Espositori vino da muro perfetti se si ha meno spazio a disposizione e pareti da arredare. Versatili e modulari, possono diventare un complemento d'arredo molto scenografico.
DA BANCO
Espositori vino da appoggio, da banco o a terra sono ideali da collocare in cantina, in ampi spazi o se desideri avere le bottiglie sempre a portata di mano.
Grazie a questi portabottiglie puoi avere sott'occhio tutta la tua collezione, divisa per regione, tipologia e annata, e dunque regolarti sulla consumazione.
​
L'ultimo fattore da tenere in considerazione è l'esposizione. Scegliere in anticipo dove verrà posizionato il porta bottiglie ci aiuterà a consigliarti la soluzione migliore anche per le finiture: una finitura opaca metterà al riparo le bottiglie da una luce diretta. Se la cantinetta sarà posizionata in un luogo scuro, possiamo valutare anche dettagli retroilluminati.
DIMENSIONI
PlexiHouse® lavora lastre con dimensioni fino 2500x1500 mm.
Con queste misure possiamo ricavare più pezzi dalla stessa lastra: evitiamo sprechi inutili e ottimizziamo costi e tempi di produzione.
​
Lavoriamo spessori dai 2 ai 30 mm. In base alla funzione del tuo espositore il team Plexihouse® ti consiglierà lo spessore più adatto.